Home / Chi Siamo

Chi Siamo

La pagina è ancora in costruzione… a breve ci saremo tutti!

 

Elena Agnoletto

Elena

Laureata in lingue, ora è una studentessa magistrale in Sviluppo Interculturale dei Sistemi Turistici. Da sempre appassionata di viaggi e letteratura, ama il the caldo, la danza e il calcio, e i libri di tutti i generi. L’accoppiata vincente per lei è una guida (e la moleskine) in una mano, un caffè da asporto nell’altra. Nel Daily si occupa della sezione mondo, oltre che essere redattrice e tentare di far funzionare le cose (con risultati variabili).

 

And those who were seen dancing were thought to be insane by those who could not hear the music.  Friedrich Nietzsche

 

Marina Dora Martino

MarinaNata e cresciuta a Treviso, dopo essere passata per i turbolenti (ma amati) lidi del Liceo Classico Canova è infine approdata sulla ridente isola veneziana. Prossima alla laurea in Lettere, ha portato avanti la vent’anni-lunga passione per la scrittura durante il corso degli studi universitari, aggregandosi a Daily Revolution sin dai suoi albori. Durante l’anno di studi all’università di Melbourne nel 2015 ha sviluppato anche una voracità per poetry slams, short stories, per la lingua inglese e gli hot todies (se non sapete cosa sono, guardatevi la ricetta). Per Daily Revolution si occupa di cultura sia locale che non, e in particolare di eventi letterari, ed è la nostra redattrice.

Mes pensées ce sont mes catins. D. Diderot – Le neveu de Rameau.

Laura Gaspari

StudeLauraGntessa iscritta al corso di laurea magistrale in Relazioni Internazionali Comparate all’Università Ca’ Foscari di Venezia. Laureata in Lingue, civiltà e scienze del linguaggio (inglese e francese), da sempre è appassionata di politica nazionale, estera e relazioni internazionali. Scrive per Daily Revolution dall’agosto 2015. I suoi articoli riguardano principalmente i diritti umani, il diritto e l’economia internazionale e politica in aree del mondo come Africa e Balcani. Appassionata lettrice e fotografa in erba, ama frequentare luoghi “noiosi” come le biblioteche e musei, alternandoli con qualche giro per bacari veneziani in compagnia di un buon bicchiere di vino rosso.

Sii veloce come il vento; lento come una pianta; aggressivo come il fuoco; immobile come una montagna; inconoscibile come lo yin; irruento come il tuono.   Sūnzǐ – L’Arte della Guerra.

Gianmaria Olivieri

GianmariaStudente universitario, 21 anni, economia e commercio all’università Ca’ Foscari di Venezia. Patavino d’adozione, pratica da oltre otto anni arti marziali, karate per la precisione, a livello agonistico. Appassionato di rugby e vela, scrittore a tempo perso e con la malsana adorazione per i gialli di Agatha Christie, cerca continuamente di conquistare il mondo insieme al Daily Revolution, con risultati alterni.

 

 

Si dice che per sopravvivere qui bisogna essere matti come un cappellaio, e per fortuna io lo sono.  Cappellaio matto – Alice in Wonderland.

Giovanni Simone

GiovanniNato a Milano il 19 aprile del 1996, ha trascorso 6 anni (dai 2 agli 8) in Africa (Ciad) con la sua famiglia, e si è poi trasferito a Senigallia dove ha studiato al liceo Scientifico. Studia arabo e persiano all’università Ca’Foscari di Venezia e con Daily Revolution si occupa di attualità, soprattutto riguardo alle vicende medio-orientali, ma è anche appassionato di musica, letteratura e fotografia.

 

 

Dov’è Jones il suonatore, che fu sorpreso dai suoi novant’anni, e con la vita avrebbe ancora giocato? Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero; non al denaro, non all’amore né al cielo?   F. De André – La Collina.

Ilaria Omietti

Ilaria OLaureanda. Nuovamente alla ricerca del suo gradino nel mondo del lavoro e nella società. Social media addicted. Curiosa, determinata, con nuovi e continui spunti di riflessione e interesse. Jane Austen lover. Ama viaggiare, lavorare in team e crede nel legame creatività e conoscenza. Per Daily si occupa dei social network, e ogni tanto scrive degli eventi a cui partecipa.

 

 

C’è chi ha una storia da raccontare. E chi ne ha molte di più.    Anonimo

 

Beatrice Zanatta

BeatriceNata in provincia di Venezia, ha frequentato il Liceo Linguistico a Mirano dove ha studiato inglese, francese e tedesco. Dopo una parentesi economica, si è iscritta a Lingue, civiltà e scienze del linguaggio dove ora è al 3º anno e sta studiando Angloamericano e Spagnolo. Fra le sue più grandi passioni oltre alla letteratura e alla cultura ci sono la musica, la pizza, i social media, l’arte, il caffè, gli Stati Uniti, la cucina, la moda, i cannoli siciliani, la TV e il cinema. Attiva nel web dai primi anni 2000, (blog, forum ecc) non può stare lontana dal suo PC e dal suo smartphone perché soffre di FOMO (fear of missing out).

 

I don’t know where I’m going from here but I promise it won’t be boring.   David Bowie

 

Elisa Furlan

Elisa F.Studentessa all’ultimo anno di Lingue Occidentali nella variopinta laguna veneziana, nel 2016 torna da terre lontane che le lasciano la voglia di perdersi e vagabondare verso Oriente. Perenne ricercatrice di novità ed ispirazioni, viaggia da sola, esplora, colleziona di tutto un po’ e scrive. Corregge l’estraneità in novità attraverso una macchina fotografica ed un diario. Ascolta con entusiasmo, osserva con curiosità tutto ciò che la circonda e trova sollievo nello scambio e nella condivisione. Per Daily Revolution scrive di eventi veneziani e trevigiani, ma si occupa anche di viaggi e mondo.

 

I am much inclined to live from my rucksack, and let my trousers fray as they like. Hermann Hesse

 

Ilaria Gervasoni

Ilaria GMestrina un po’ giramondo, è riapprodata a Venezia da qualche anno, dove l’ha fulminata l’amore per la politica studentesca. All’interno del percorso nell’Unione degli Universitari di Venezia, che ha contribuito a fondare, è inciampata in chi con passione e dedizione ha voluto dare vita a Daily Revolution, seguendone la genesi. I suoi articoli generalmente si concentrano su politica nazionale, locale e rappresentanza studentesca. Il suo nirvana è fatto di politica, gatti e libri.

 

Sarcasm and compassion are two of the qualities that make life on Earth tolerable.     Nick Hornby

One comment

  1. Hey Daily Revolution,

    We want to thank you again for the great write up that you did on the memobottle – you helped to generate some great exposure and it was hugely appreciated! We wanted to give you the first opportunity to include a follow up piece around the launch of our new A6 memobottle (launch date 27th October 2015).

    Please see the below dropbox link for a Press Release, images, and some Q&As for your reference:
    https://www.dropbox.com/sh/kl5f8imvllwddrs/AAAlT5CuyN5zPliOEZkNSIp8a?dl=0

    If you would also like a free A6 memobottle, please send us your prefered delivery address and we will get one out to you to asap.

    Feel free to email us at media.memobottle@theflank.com if you have any additional interview questions

Leave a Reply

Your email address will not be published.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Scroll To Top