Home / Life 2.0 / Hai mai pensato di toglierti i pantaloni in subway? #NPSR 2014
Hai mai pensato di toglierti i pantaloni in subway? #NPSR 2014

Hai mai pensato di toglierti i pantaloni in subway? #NPSR 2014

Tutto è partito con un messaggio: “Silvia, do you have any plans for January 11th?”.

Avete mai sentito parlare di “No Pants Subway Ride”? Un evento curioso che ormai è arrivato alla 14° edizione: salire in subway e togliersi i pantaloni…aspettando con faccia seria le reazioni dei passeggeri increduli. E credetemi che le reazioni sono tra le più svariate. L’obiettivo è semplice: radunare la gente delle grandi metropoli (Roma, Londra, New York City, eccetera) e mettersi  “a nudo” o meglio mettere in scena il No Pants Subway Ride collegato all’hashtag #NPSR 2014. Diverse città che si organizzano tutte in un solo giorno pre stabilito, per l’appunto oggi pomeriggio 11 Gennaio alle ore 3. Non siate stupiti di vedere amici, colleghi e turisti in giro per la Subway in mutande. Non sono pazzi, partecipano solo al #NPSR 2014 condividendo il principio di sentirsi a casa per le subways della città. Il tutto è molto ben organizzato e nulla è lasciato al caso.

Dove? 

Nelle grandi metropoli di tutto il mondo.

Punti di raccolta prestabiliti e condivisi attraverso social media per radunare le persone  e dettare loro semplici istruzioni.

Come?

Dress-code assolutamente libero, accettati guanti, cappelli, sciarpe, calzettoni e tutto ciò che la stagione invernale ci costringe ad indossare per sopravvivere al freddo (da notare che a NYC le temperature sono sotto lo zero).. una sola regola. NO pants! Ovviamente necessaria la MetroCard per accedere ai servizi della Subway. Da notare che i partecipanti devono assicurarsi che tutto sia secondo la routine continuando quindi a leggere o ascoltare musica! Non è lecito scattare foto se si partecipa all’evento.. ma non temete! Nelle subway stations ci sono cameramen e fotografi pronti ad immortalarvi in mutande!

Quando?

Domenica 11 Gennaio alle 3 del pomeriggio.

Per curiosità e per divertimento ho partecipato all’evento nella big city e sono rimasta stupita dalla gente che partecipava: non solo giovani, ma anche mamme con bambini, persone più o meno anziane e business man con tanto di 24 ore. Ma la parte più divertente è stata osservare le reazioni della gente ignara dell’evento in subway: alcuni che timidamente tentavano di scattare foto, altri proprio inorriditi, altri che chiedevano cosa stesse succedendo… e altri che spontaneamente si toglievano i pantaloni e si aggiungevano come partecipanti improvvisati!

Per darvi un’idea dell’evento ecco a voi il video dello scorso anno e alcune foto scattate al #NPSR o No Pants Subway Ride in New York City.

#NPSR 2014#NPSR 2014#NPSR 2014

Swipe your metrocard e toglietevi i pantaloni!

Libertà e follia per una domenica fuori dagli schemi.

PS: necessario indossare biancheria intima adeguata :) 

FacebookTwitterGoogle+PinterestTumblrStumbleUponRedditGoogle GmailPrintWordPressWhatsAppTuentiShare

Comments

comments

Comments are closed.

Scroll To Top